Sky, Halvorsen: “Probabilmente avrò diverse opportunità”
Kristoffer Halvorsen è uno dei giovani talenti ingaggiati dalla Sky. Dopo due stagioni nella categoria Continental, il norvegese farà così il salto fra i professionisti. Sulla carta, l’approdo alla formazione britannica potrebbe limitare le chance di correre da capitano per l’ex Campione del Mondo Under23 visti i tanti corridori di qualità e le poche occasioni che normalmente la squadra concede ai propri velocisti . In realtà la situazione che si dovrebbe presentare ad Halvorsen potrebbe esser leggermente diversa. così come spiega lo stesso corridore a TV2.no.
“Probabilmente avrò molte opportunità, forse più di quante ne ha un corridore al suo primo anno fra i professionisti – spiega alla televisione norvegese – La cosa più importante però sarà dare il massimo e mettermi alla prova. Se mi piazzerò al decimo posto o riuscirò a vincere sarà la corsa a deciderlo. Devo quindi correre, accumulare esperienza e fare quello che mi viene detto dalla squadra”.
La speranza dello sprinter di Kristiansand è di partire forte fin dai primi appuntamenti stagionali: “Il programma definitivo si deciderà nel ritiro di dicembre, ma probabilmente partirò in Australia, partecipando a Tour Down Under, Herald Sun Tour e Cadel Evans Great Ocean Road Race. L’obiettivo è di partire forte per ottenere magari subito dei buoni risultati“.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |